Trattamento acqua per la casa:

Depuratori d’acqua domestici, Addolcitori e Filtri

L’acqua è un bene primario la cui importanza, molto spesso, non viene considerata come invece meriterebbe. Sebbene potabile, l’acqua degli acquedotti non sempre è apprezzata dai consumatori che ne contestano il sapore sgradevole e/o il cattivo odore dovuto alla presenza di cloro o sostanze inquinanti come metalli pesanti, nitrati e pesticidi. Prova di questo fatto è l’enorme consumo di acqua in bottiglia da parte delle famiglie italiane, che porta a notevoli emissioni nocive nell’ambiente, a causa del trasporto su strada e dello smaltimento della plastica.

 

I depuratori d’acqua domestici Culligan, sono in grado di risolvere qualunque tipo di problema legato alla vostra acqua di casa:

• per eliminare definitivamente il calcare grazie agli addolcitori

• per avere sempre a disposizione ottima acqua da bere direttamente dal rubinetto di casa per filtrare le impurità e assicurare la potabilizzazione dell’acqua di pozzo.

Acqua buona direttamente dal rubinetto di casa

Eliminare il calcare dall’acqua di casa con gli addolcitori

L’acqua è un alimento, ma prima ancora un elemento indispensabile per mantenere una corretta idratazione dell’organismo umano. Per questo motivo l’acqua da bere deve essere soprattutto gradevole ed ispirare fiducia.

Impianti a osmosi inversa, filtri a carboni di ultima generazione, Ultrafiltrazione, Microfiltrazione, distributori d’acqua frizzante e non solo, Culligan Calabria ti presenta un’ampia gamma di depuratori per l’acqua da bere, in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Su 100 litri di acqua per la casa, ne utilizziamo 99 per lavare, scaldare, lavarci, pulire…quasi sempre sono 99 litri di acqua calcarea. Questa è la causa di notevoli problemi: tubazioni ostruite, caldaie incrostate, bolletta energetica elevata. L’unico sistema per eliminare il calcare dall’acqua di casa è l’installazione di un sistema per l’addolcimento dell’acqua.

Gli addolcitori d’acqua vanno installati a monte dell’impianto idrico domestico, il loro funzionamento si basa su di un processo di scambio ionico che elimina i Sali di calcio e magnesio sostituendoli con Sali di sodio, che non provocano incrostazioni. Per ottenere questo scambio l’acqua viene fatta passare attraverso un letto di resine, caricato con sodio e viene utilizzato, come rigenerante, il comune sale da cucina (cloruro di sodio).

Grazie all’utilizzo degli addolcitori, l’acqua calcarea scomparirà e si avrà così: una riduzione delle incrostazioni negli accessori del bagno e della cucina, un miglioramento dell’efficienza negli elettrodomestici e una riduzione del consumo di detersivi e ammorbidenti.

 

Filtri d’acqua per potabilizzare l’acqua di pozzo

Per rendere potabile l’acqua del tuo pozzo Culligan Calabria propone soluzioni semplici ed efficaci, come i filtri d’acqua domestici e la disinfezione dell’acqua grazie ai raggi ultravioletti (U.V.) .

Nell’acqua proveniente dal pozzo si possono trovare elementi indesiderabili dovuti a infiltrazioni, quali Arsenico, Ferro, Manganese o altri solventi clorurati, che possono essere rimossi con un processo di filtrazione, grazie ad innovativi filtri per l’acqua, oppure alcuni tipi di batteri, virus, fermenti lattici, alghe, protozoi, che possono essere rimossi tramite un processo di debatterizzazione e disinfezione con raggi ultravioletti.

©2018 Culligan Calabria |